GIULIO XHAET

Digital Strategist @ Newton Management Innovation SPA

Appassionato e divulgatore delle competenze digitali necessarie per eccellere nel lavoro e nella vita, autore del libro DIGITAL SKILLS (Hoepli, 2018).

In Newton sono responsabile sviluppo della DIGITAL BUSINESS UNIT, ideando e progettando format originali di training, consulenza ed edutainment per aziende.

Cofondatore di MADE IN DIGITAL Srl: la cui missione è sviluppare al 100% il saper fare digitale delle imprese e i territori italiani, in particolare i portatori sani dell’eccellenza MADE IN ITALY nel mondo.

Autore dei saggi: Le Nuove Professioni del Web (2012) e Le Nuove Professioni Digitali (2015), editi da HOEPLI, e fondatore del progetto Professioni del Web.

Autore del romanzo I sogni di Martino Sterio, pubblicato da ELECTA-MONDADORI nel 2017. Se ti intrigano i thriller romantici con un tocco di paranormale, potrebbe piacerti.

Coordinatore e docente per la BUSINESS SCHOOL del SOLE 24 ORE in ambito digital, dove ho la fortuna di frequentare professionisti, docenti e corsisti con la voglia di sviluppare grandi idee e nuove imprese.

Spazio Eventi

8 giugno | 10:40

DIGITAL SKILLS – Le competenze digitali da sviluppare, nel lavoro e nella vita.

Capire le competenze digitali oggi significa anche capire il mondo.

Già nel 2016 il World Economic Forum spiegava che le 10 competenze più richieste, non esistevano o erano a malapena individuabili solo 10 anni prima. Mentre il 65% dei bambini che sta iniziando la scuola elementare si imbatterà in un lavoro che oggi nessuno conosce.

Le competenze sono oggi più volatili che mai, e si fatica a trovare “capacità a prova di futuro”.
Giulio Xhaet presenterà il suo ultimo libro, Digital Skills, Digital Skills, frutto di una ricerca durata quasi due anni, che spiega la complessità del digitale sotto diverse sfumature: professionali, manageriali, culturali, sociali, tecnologiche e psicologiche.

All’interno del testo è presente un quadro di riferimento per lo sviluppo delle competenze digitali: The Digital Skills Framework.

Si basa su due elementi cardine: la maturità digitale (la consapevolezza e il cambio di mentalità) e l’abilità digitale (dal sapere al saper fare).

 

STAY IN TOUCH

Relatori

NICCOLÒ DI VITO
nicco@marketing.firenze.it

Workshop

LISA INNOCENTI
lisa@marketing.firenze.it

Sponsor

FRANCESCO PALLANTI
palla@marketing.firenze.it
+39 348 1183155

Location

GAIA CERVELIN
gaia@marketing.firenze.it

Follow us