La comunicazione visiva nel food
Come usare in modo efficace le immagini per trasmettere i valori di un marchio
Analizzeremo come l’uso di immagini possa essere un incredibile strumento per trasferire l’essenza di un marchio, promuoverlo in modo efficace e andare ad agire su tutte quelle leve “emozionali” che oggi sono sempre più importanti in un piano di comunicazione e Adv tradizionale. La scelta di un’immagine, gli errori da non commettere, i dettagli che trasmettono un “mondo”: tutto quello che contribuisce a comporre una storia (lo storytelling, si direbbe oggi…) per raccontare efficacemente un marchio, un prodotto, un’esperienza. Il workshop partirà con una parte teorica, dedicherà gran parte alla condivisione di case history ed esempi pratici di campagne create per il target food&wine, per concludersi con una piccola esercitazione pratica in cui tutti i partecipanti saranno coinvolti nella costruzione di un set con l’obiettivo di creare un mood attraverso un semplice scatto che possa promuovere in modo semplice e immediato un prodotto.
Una digital PR, social media strategist e blogger e un “fotografo delle voci”: gli specialisti della fotografia food a Firenze
INFO WORKSHOP
Venerdì 8 | Ore 10.40
Sala riunioni H2
Cosa portare
Il tuo smartphone